Sa-Marigosa-Intervista a-Francesca-Vacca-responsabile-marketing

Sa Marigosa: intervista a Francesca Vacca, responsabile marketing

Meloni, angurie e carciofi 2.0: produzione ortofrutticola con un tocco digital, made in Sardegna Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Francesca Vacca, responsabile marketing dell’azienda Sa Marigosa di Cabras, importante realtà del settore ortofrutticolo sardo. D: Come nasce l’azienda e quali sono le qualità che ne hanno permesso la crescita? R: L’azienda […]

Leggi tutto
storia ed evoluzione del brand suguttiau a cura di Gilles Dino Guarino social media manager 2018

La tradizione sarda in un brand: storia ed evoluzione dello snack SuGuttiau

Storia ed evoluzione dello snack SuGuttiau nato e prodotto in Sardegna. Un’isola magica, dalla posizione strategica, un nodo cruciale per tutto il Mar Mediterraneo. Profumi, sapori e tradizioni secolari confinati in una terra dalle lunghe spiagge, l’acqua cristallina e un entroterra “crudo” e selvatico. Antichi mestieri, allevamento e pratiche rurali sembrano non sostenere le logiche […]

Leggi tutto
roberto serra wmt2018

Intervista a Roberto Serra – Consulente SEO

Eccoci con Roberto Serra, la mente del WMT, colui che ha reso possibile queste evento giunto alla sesta edizione. Il WMT è un evento unico nel suo genere, non solo perché riunisce le personalità più importanti del web marketing in Italia, non solo per la sua cornice meravigliosa (la Sardegna a luglio) ma sopratutto perché […]

Leggi tutto
elon-musk-approfondimento-gilles-dino-guarino-copywriter

Imprenditori in grado di cambiare il mondo: Elon Musk storia di un businessman visionario

Chi è Elon Musk il visionario imprenditore che sta rivoluzionando a livello mondiale il settore spaziale, automobilistico e dell’energia? 20 Luglio 1969 ore 20:18. La spedizione Apollo 11 atterra sulla luna. Le persone in tutto il mondo sono incollate davanti al televisore, assistono allo spettacolo dello sbarco sulla luna ad opera di Neil Armstrong e […]

Leggi tutto
storia-web-summit-vanina-basilli-copywriter

Web Summit: benvenuti alla conferenza tech più celebre del mondo

Dalla periferia irlandese al successo globale, grazie ad un’instancabile attività di networking: la storia di Patrick Cosgrave e del suo business multimilionario Che cos’è il Web Summit? Il Web Summit è la più grande conferenza al mondo sulla tecnologia, definita da Bloomberg “la Davos dei geek”. Ceo, startupper, manager d’azienda, intellettuali, capi di Stato, ma […]

Leggi tutto
comportamento d'acqusito: articolo d'apprfondimento di vanina basilli copywriter

Comportamenti di acquisto: un viaggio nella mente del consumatore

Che cosa orienta i processi decisionali? Una breve descrizione delle dinamiche cognitive che conducono alla scelta C’è stato un tempo in cui, al supermercato, di fronte allo scaffale delle birre, non ti soffermavi più di tanto a pensare a quale prodotto scegliere: eri affezionato ad un particolare brand ed andavi a colpo sicuro. Le tue […]

Leggi tutto
approfondimento caso studio ted di vanina basilli copywriter

TED: le ragioni di un successo globale

Breve storia del fenomeno TED: dal flop degli anni ’80 alla notorietà inarrestabile A volte, mi succedeva di sentirmi scoraggiata, demotivata e priva di ispirazione. Che si trattasse del lavoro o delle mie passioni, mi capitava di pensare “non ne vale la pena”. Era una sensazione sgradevole, che faticavo a scrollarmi di dosso e mi […]

Leggi tutto
approfondimento su facebook di gilles dino guarino copywriter

Utilizzo dei social network: Facebook perde il primato tra gli adolescenti

Youtube, Instagram e Snapchat sono i social network più utilizzati dagli adolescenti L’adolescenza coincide con il periodo di maggior spensieratezza nella vita di ogni individuo. Ci sono voluti secoli assieme allo sviluppo tecnologico per riuscire a migliorare il tasso di morte infantile. Allo stesso modo sono tante le lotte per liberare i bambini dal lavoro […]

Leggi tutto
trovare-id-post-facebook-gilles-dino-guarino-copywriter

Facebook Advertising: come trovare l’id dei post da sponsorizzare

Dove recuperare l’id dei post di Facebook per le tue ads È venerdì sera ore 19:39. Ormai nulla sembra poterti separare dal weekend, dalla primavera e dalle birrette con gli amici. Manca solo una task dalla to do list del giorno per salutare il lavoro di social media manangemet della settimana. Sei pronto ad aggredire […]

Leggi tutto
approfondimento sul facebook marketing di arianna patelli

Facebook Marketing: i primi passi per capire le potenzialità di questo strumento

Come dovresti usare il Facebook Marketing se sei all’inizio della tua attività online Da poco tempo hai deciso di creare una pagina Facebook per espandere la tua attività anche online. Hai già tutto in mente, una bella immagine che rispecchi l’anima della tua attività come foto profilo, le informazioni dettagliate e il tuo segmento di […]

Leggi tutto
veronica gentili relatrice wmt2018

Intervista a Veronica Gentili

Ecco Facebook visto dagli occhi di colei che lo utilizza tutti i giorni come un potentissimo strumento di Marketing. D: Oggi volevo farmi una chiacchierata con te su un argomento nel quale sei considerata la numero uno in Italia, il Facebook Marketing. Vorrei capire come un imprenditore possa sfruttare Facebook per il suo business e […]

Leggi tutto
seo per ecommerce approfondimento wmt2018 arianna patelli copywriter

SEO per hotel: come dare visibilità al tuo sito per farti trovare dai clienti

Utilizza la SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito turistico aumentando l’engagement con i clienti La bella stagione si sta avvicinando e una gita fuori porta è proprio quel che ci vuole. Basta stress lavorativo, basta area intrinseca di smog. Una gita al mare, in montagna oppure perché no in […]

Leggi tutto
intervista ad andrea volpini relatore di web marketing training

Intervista ad Andrea Volpini

Ecco Wordlift: l’intelligenza Artificiale a portata di tutti i piccoli e grandi publisher del mondo. Oggi parliamo con Andrea Volpini, che rappresenta con il suo socio una delle felici start up italiane di successo e veramente innovative: il loro plugin Wordlift è stato finanziato niente di meno che da Woorank. D. Ciao Andrea, piacere di […]

Leggi tutto
paolo pepper intelligenza artificiale

IA e turismo: Paolo Pepper il primo robot receptionist d’Italia

Il social robot che ti libera dal lavoro noioso e meccanico arriva in Sardegna per il Web Marketing Training 2018 Arrivi finalmente in hotel dopo un lunghissimo viaggio. Sei esausto per le ore passate in dormiveglia. Sei in ansia e con gli occhi aperti perché sei in un paese straniero. Domani ti devi alzare molto […]

Leggi tutto
intervista a mariano diotto relatore web marketing training

Intervista a Mariano Diotto

Brand Positioning: quando il sapersi posizionare nel mercato fa tutta la differenza. Mariano Diotto è formalmente un vero e proprio guru del Brand Positioning, cioè del corretto posizionamento nel mercato di un prodotto, un servizio o una startup. Quando viene lanciato un nuovo prodotto gran parte del successo si deve all’aver fatto o no una […]

Leggi tutto
caso studio di chiara ferragni imprenditrice digitale di arianna patelli copywriter

Imprenditori digitali: il successo di Chiara Ferragni

Da modella e fashion blogger italiana, Chiara Ferragni è passata in pochi anni ad essere un’imprenditrice digitale. Chiara Ferragni, una ragazza come tane altre la quale ha fatto della sua passione il proprio lavoro. Ragazze come lei dimostrano quanto essere perseveranti e che credere nei propri sogni non è poi così sbagliato. Tutto è nato […]

Leggi tutto
gilles dino guarino: approfondimento sul brand positioning del gran soleil e sul suo flop

Quando il brand positioning non basta: il flop della Ferrero con il Gran Soleil

Quale strategia ha portato la Ferrero al flop sul mercato di questo prodotto? Prendi un matrimonio. Una caldissima mattina di luglio e l’ultima portata di un pranzo nuziale. Metti che quest’ultima sia gastronomica-mente impegnativa mentre il pasto sta volgendo al termine. Ore 15:55. Sembra non esserci rimedio contro l’appesantimento e l’autocombustione. Parlo di quella sensazione […]

Leggi tutto
storia del brand patagonia: un articolo di vanina basilli

Patagonia: un brand a cui ispirarsi per un solido successo di mercato

Aziende a rapporto: la filosofia vincente di Patagonia può offrirvi validi spunti per un’operazione di rebranding efficace C’è stato un tempo in cui era sempre così. Non ti sentivi mai a tuo agio mentre facevi sport. Specialmente per via dell’abbigliamento, sempre inadeguato e scomodo. Per allenarti, ti buttavi addosso le prime cose che trovavi a tiro, […]

Leggi tutto
chatbot-arianna-patelli-copywriter

Intelligenza Artificiale: come i chatbot possono migliorare la tua attività

I chatbot possono aiutarti a dialogare con i tuoi clienti stringendo legami ancora più solidi Finalmente il week end è arrivato, due giorni di totale relax. È stata una settimana talmente impegnativa che ti sembra quasi di aver dimenticato qualcosa. Ma cosa? Ci pensi e ci ripensi… Oh no. Non è possibile. Avevi promesso alla […]

Leggi tutto
andrea saletti relatore wmt2018

Intervista ad Andrea Saletti – Neuromarketing

Neuro-marketing e scienze cognitive applicate al web. Se c’è una branca del arketing che avrà sempre più rilevanza nei prossimi anni, questa è il Neuro-Marketing, per il semplice fatto che alle aziende non basta più tentare di lanciare un prodotto o un servizio basandosi su esperienze pregresse o istinti creativi, ma vogliono dei dati reali, […]

Leggi tutto
approfondimento sul neuromarketing della copywriter arianna patelli

Neuromarketing: lo strumento per capire il comportamento dei tuoi clienti in fase d’acquisto

Con il Neuromarketing è possibile individuare e monitorare cosa accade nel cervello delle persone in fase di acquisto Sei in un centro commerciale così, giusto per fare un giro sicuro e convinto di non comprare nulla. Si sa, non sono tempi molto favorevoli e i soldi che hai nel portafogli li vuoi custodire gelosamente per […]

Leggi tutto
brand positioning ferrari articolo d'approfondimento a cura di gilles dino guarino

Brand positioning: Il Top Brand Ferrari

Ferrari: storia del brand positioning made in Italy Esisteva un tempo lontano, neanche tanto, in cui spostarsi geograficamente da un punto all’altro significava tempo e fatica. E non era assolutamente alla portata di tutti. Gli animali da prima, poi l’evoluzione tecnologica hanno reso lo spostamento più semplice ed economico. Hanno permesso di passare dalle bighe a […]

Leggi tutto
intervista-ermes-maiolica

Intervista a Ermes Maiolica

Fake News: Quando la verità si costruisce sulle bugie lette in rete. Oggi parliamo con Ermes, un nome noto alle cronache per essere considerato il Re delle Fake News, ora convertito alla parte buona del web. D. Buongiorno Ermes, bene uscito dalla parte oscura del web. R. Ciao Stefano, fa piacere essere tra i buoni. […]

Leggi tutto
fake news: articolo d'approfondimento di Arianna Patelli

Fake news: come non farti confondere danneggiando il tuo business

Come riconoscere le fake news ed evitare che incidano negativamente sulla tua attività professionale Sei al computer e stai facendo una ricerca sulle carni migliori da selezionare per la tua grigliata con gli amici. Il weekend si avvicina e tu non vuoi farti trovare impreparato. Ad un certo punto ti imbatti in una notizia: Anche in […]

Leggi tutto
vanina basilli approfondimento sulle auto a guida autonoma

Auto a guida autonoma: opportunità di business o minaccia per la sicurezza?

Gli ultimi aggiornamenti per chi è interessato a puntare sul settore dei veicoli automatizzati Quei viaggi sgradevoli, nella calura estiva sfidata a finestrini aperti, abbassati con faticosi giri di manovella, che lasciavano entrare rumori assordanti. Lo sterzo farraginoso, l’autoradio gracchiante, gli specchietti retrovisori da sistemare a mano. Sedili scomodi, abitacoli inospitali. Un viaggio in auto, […]

Leggi tutto
intervista a maura cannaviello

Intervista a Maura Cannaviello

Benvenuti nell’era dell’email marketing automation (per tutti). Maura Cannaviello si occupa da sempre di progettare strategie di marketing per imprenditori e aziende, il suo sito  WhyMarghette è un punto di riferimento per chi vuole approfondire tutte le tematiche della produttività aziendale in ambito web. Con lei oggi voglio parlare di un aspetto fondamentale che avrà sempre maggiore […]

Leggi tutto
alessandro-mazzu-intervista

Intervista ad Alessandro Mazzù

Preparati perché ora la Consulenza di Web Marketing si tinge di Giallo… Oggi affrontiamo un argomento molto più che importante – direi fondamentale per qualsiasi progetto si voglia realizzare sul digital: il Web Marketing. Sito, prodotto e ecommerce che sia il web marketing rappresenta qualcosa di imprescindibile oggi e sempre più nei prossimi anni. Ne […]

Leggi tutto