GDPR e protezione dei dati LIVE!
Ascolta. Fai domande. Impara. Case 100% reali ed Esempi. Partecipa al Web Marketing Training!🚀
Quando mi chiedono cosa faccio, non riesco a rispondere “sono un avvocato”.
Mi viene naturale dire che sono l’Avvocato del Digitale.
Non è un vanto, anche se no c’è nulla di male, visto che ho creato un brand che è anche un marchio registrato.
Ma la grossa differenza sta nella sostanza, quella dell’avvocato è una figura stereotipata che non mi appartiene:
La materia di cui mi occupo non si studiava all’università: non esiste un diritto del digitale, anche se dovrebbe.
Non gestisco i clienti come si fa in maniera tradizionale: il digitale non è solo la materia di cui mi occupo, ma rappresenta anche la struttura del mio studio.
Utilizzo gli strumenti e il linguaggio dei miei clienti. Già prima della pandemia gestivo il 94% delle consulenze attraverso la rete.
Il processo d’acquisto dei miei servizi è completamente automatizzato.
Studio marketing ogni giorno, e gli altri corsi tradizionali solo per acquisire i crediti obbligatori.
Il mio mondo gira intorno al web.
