Credo nel Web Marketing Training come un’opportunità unica di sviluppo per la Sardegna e per i singoli professionisti e appassionati del web che parteciperanno.


Piacere io sono Gilles, l’artificiere.


29 anni, Laurea Magistrale in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica presso l’Università di Firenze, con Erasmus in Danimarca presso Aarhus Universitet.

Da 10 anni vivo e lavoro tra Cagliari e Firenze, dove ho intrapreso i miei studi nell’ambito della comunicazione e della sociologia dei media, approfondendo tematiche come la Augmented Reality e la comunicazione social nei Think Tank italiani.

L’università mi ha indirizzato alla professione, ma mi ha lasciato poche competenze tecniche. Per questo negli ultimi 3 anni ho arricchito il mio know how con corsi, lezioni, webinar e seminari sulla pubblicità e sul marketing online svolti in tutta Italia con esperti del calibro di Roberto Serra, Sergio Spaccavento, Michael Vittori.

Ho avuto modo di mettere in pratica le tecniche e gli strumenti appresi negli anni per aiutare aziende, organizzazioni e singoli professionisti a creare, sviluppare o riorganizzare la propria presenza digitale con focus specifico sui social network e sul Facebook Advertising.

 Lavoro nel mondo della comunicazione e del marketing perché mi piace e perchè credo nella rivoluzione digitale.

Credo nel potere della tecnologia di migliorare la vita delle persone. Credo che oggi sia possibile avere un’alternativa alle vecchie logiche e valori che hanno governato il mondo prima di noi. Credo nel cambiamento e voglio esserne parte. Credo nelle persone, e credo che ognuno di noi abbia un talento. Sono curioso e affascinato da ciò che è diverso e lontano da me o dalla mia visione.

Credo nel Web Marketing Training come un’opportunità unica di sviluppo per la Sardegna e per i singoli professionisti e appassionati del web che parteciperanno.

Ci vediamo al WMT!