Sono molto legata al patrimonio della mia generazione, a quello che mi ha trasmesso la mia famiglia ed alla mia terra, la Sardegna.

Piacere sono Sandra, Social Media Specialist classe ‘70.

Da piccola passavo ore a disegnare, leggere, colorare. Non avevo mai pensato al diritto, ma poi mi sono laureata in giurisprudenza e per lungo tempo ho cercato la mia strada tra i libri di diritto. Ho avuto il mio primo computer un po’ tardi e mi è piaciuto subito.

Quando poi è arrivato internet, ho trovato una miniera! Appena potevo, scappavo dalle scartoffie, per surfare online ovunque. Internet è una finestra aperta sul mondo. Per questo un giorno mi sono chiesta: perché cercare un lavoro legato al web?

È stato così che ho fatto “il mio grande salto nel buio”. Non è stato facile, ma non mi sono ancora pentita della scelta fatta, anzi! Non è mai troppo tardi per essere ciò che saresti potuto essere, diceva George Eliot.  Ed è proprio quello in cui credo e che mi sono ripetuta per anni.

Nella vita, infatti, per andare avanti, bisogna conservare la curiosità, continuare a cercare, sperimentare ed osare.Se è possibile, bisogna anche cambiare strada, cercando il coraggio per farlo! È un po’ quello che insegna il marketing digitale, dove tradizione e innovazione si intrecciano di continuo per creare nuove opportunità.

Proprio così, perché il digitale è una grandissima opportunità a disposizione di persone, aziende e professionisti, che iniziano a lavorare o vorrebbero rilanciare la propria attività.

E il Web Marketing Training? Il Web Marketing Training è una bellissima manifestazione, a cui ho avuto il piacere di partecipare anche da dietro la tastiera del mio computer, come social media manager, sono una da “dietro le quinte”.

È stata una esperienza molto positiva, ho trovato persone positive, pronte sempre ad aiutarmi ed a farmi crescere!

Ci vediamo al WMT2018.